martedì 22 novembre 2016

i miei nuovi timbri per embossing

Sono veramente contenta di questo acquisto: adesso posso spaziare con i miei biglietti di auguri per Natale.
 Vi assicuro che dal vivo sono anche meglio:più luccicosi e in rilievo, come quelli che si comprano, ma anche meglio perchè fatti da me!
 E va bene, anche il chiacchierino secondo me ci stà. Beh così non li trovate da nessuna parte...
 Ogni biglietto è diverso. Vi regalo questo spunto per lavorare anche voi. Che la luce del Natale illumini tutti i nostri lavori e i nostri cuori!!!
mamma Chiara

domenica 20 novembre 2016

tante idee per Natale!!!





Carissime/i,
in attesa della notte più magica dell'anno, entriamo in clima con una bella candela profumata, mentre ci stuzzicano le idee da fare per Natale...

 Ecco come ho confezionato le stelle di Natale per i colleghi....
E questa è la cestina pronta per il traporto. Ho brillantini dappertutto, ma è molto... natalizio!

Non è finita qui: ho provato a fare il riciclo dei rotoli di carta igenica. Intanto ho preparato qualche base stellare... insomma per le stelle. Poi sarà da continuare con il decoro
Ma, questa mattina, a casa da sola ( non capita mica tanto..) ho dato sfogo al mio telaio, che era in disparte da un bel pò.

Ne è uscita una sciarpetta molto morbida, ma ahimè anche molto corta... anche qui dovrò invertarmi qualche cosa per ultimarla


I colori autunnali mi hanno dato molto calore e fatto fantasticare di boschi incantati, come nelle fiabe.

Non è ancora Avvento, ma ci incamminiamo velocemente

Buona domenica a tutti!!!

mamma Chiara

P.S. attendo nuovi timbri con presepio che mi sono fatta fare su misura. Non vedo l'ora di agire per nuovi cartoncini di auguri!!
 
 

martedì 1 novembre 2016

festa dei santi e .. pensiamo al Natale!

Eccomi qui...
girando sul web si trovano cosette carinissime con il recupero intelligente. Io ho trovato geniale recuperare la carta del giornale. Ci hanno fatto adirittura delle scatole, fantastiche!

però si avvicina Natale e volevo fare dei ricordini economici e di effetto e ho rubato l'idea della cannuccia per arrotolare i fogli di giornale, la colla, e poi invece delle scatole, delle stelle su cui si poserà, volendo, un bel bambinello, anche questo economi, credo costino centesimi, al Santo...

ecco qui la partenza e il risultato



la carta non sta rigida... ho messo un'anima di fil di ferro così posso piegare e fare stare dritte le punte.
con la colla a caldo ho fissato una base di cartoncino leggero ( anche quello riciclato da un calendario brutto ma con una carta consistente) e via di brillantini sulla base spennellata di semplice colla vinilica.

Ora sono in asciugatura, poi passo al Santo per i bambinelli che attaccherò con un goccio di colla a caldo.

Che ne dite? mi ricordano i lavoretti dell'asilo... ma tant'è a me piacciono e servono per appendere in giro per la casa a Natale, ricordandoci che per noi è Gesù che conta, non servono cose stratosferiche e costose per fare Festa!!!

un abbraccio e buon tutti i Santi!

mamma Chiara